1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News Personale del convoglio

Personale del convoglio


Brescia, 1 marzo 2016

Alle 18:30 prenderà il via la seconda serata del corso per la formazione del personale di supporto Mille Miglia. Il secondo incontro formativo si terrà a Brescia presso la sala assemblea dell'Automobile Club in via Enzo Ferrari 4/6.
Il corso - organizzato da 1000 Miglia Srl - ha come scopo la formazione del personale che potrà essere chiamato a collaborare con la suddetta società per supportare Mille Miglia e le manifestazioni ad essa correlate nei ruoli di: Vetture apripista, Vetture Pace - Car, Vetture Support Car e Vetture Scopa.
Di seguito gli argomenti che verranno presi in esame durante la seconda serata del corso:
· Lingua inglese, come comunicare con gli equipaggi stranieri
· Direzione di gara, gli ufficiali di gara e la gestione della gara
· Il codice di comportamento in gara e fuori gara ed i rapporti con i partecipanti
· Rapporti ed interazioni con le autorità di P.S e con i conduttori iscritti alle gare
· La sicurezza dei partecipanti e del pubblico
· La messa in sicurezza delle aree a rischio con interazione fra le autorità di P.S, autorità giudiziarie e forze di Polizia
La terza e ultima serata del corso formativo organizzato da Mille Miglia Srl si terrà in data 22 marzo 2016.
Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame scritto ed un colloquio orale superati i quali potranno essere selezionati per i ruoli in questione previa presentazione della licenza ACI Sport di Ufficiale di Gara, Commissario di Percorso (o licenza superiore).



Torna alla lista