1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News News 2012 Mille Miglia a Padova

Mille Miglia a Padova

º Ammiratissimo lo stand della "corsa più bella del mondo", risultato tra i più visitati dai 60.000 visitatori del Salone.

º A dieci giorni dall'apertura, sono quasi mille le pre-iscrizioni alla Mille Miglia 2013.

º Nello stand di Padova, tantissimi collezionisti italiani e stranieri hanno assicurato la presenza di vetture di altissimo lignaggio.

La prima uscita ufficiale della Mille Miglia 2013 è avvenuta alla Fiera di Padova, in quello che è considerato il maggior appuntamento italiano, e il secondo in Europa, per gli appassionati di automobilismo d'epoca.

Lo stand della corsa bresciana ha ricevuto moltissimi complimenti essendo considerato tra i più eleganti dell'intero Salone.

Al centro dello spazio espositivo, ammiratissima, c'era una Fiat 508 Torpedo del 1933: la "Gilda", questo il suo soprannome, è l'auto - tuttora di proprietà dell'Automobile Club di Brescia - con la quale Renzo Castagneto compieva le ricognizioni del percorso della Mille Miglia attraverso l'Italia.

Per i quattro giorni della rassegna, da giovedì 25 a Domenica 28 ottobre, l'afflusso nello spazio contraddistinto dalla Freccia Rossa è stato massiccio, superando ogni previsione.

Vecchi e nuovi amici hanno voluto manifestare il loro affetto per la "corsa più bella del mondo": dai semplici appassionati, che chiedevano informazioni sulla prossima edizione, ai tanti collezionisti che hanno annunciato la loro iscrizione.

Da rilevare che molti di questi ultimi hanno garantito l'iscrizione di modelli di vetture di assoluto rilievo, carichi di storia, come esemplari unici o in possesso di straordinari palmarés, che da qualche anno non partecipavano alla Mille Miglia.

Molti hanno effettuato la pre-iscrizione proprio nello stand di Padova: aggiungendoli a quanti lo hanno fatto in Internet, sono circa mille i possessori di automobili costruite nel periodo 1927-1957 che hanno sottoscritto le pre-iscrizioni alla Mille Miglia 2013.

Il via alle iscrizioni era stato dato mercoledì scorso, il 17 ottobre: in soli dieci giorni, si tratta di un risultato assolutamente straordinario, che - nonostante il periodo di crisi economica - conferma la popolarità della Mille Miglia e la simpatia e il consenso riscossi dalla nuova gestione della corsa.

A ricevere gli ospiti c'era tutto lo staff della 1000 Miglia S.r.L. con, in testa, il Presidente Roberto Gaburri, il Vicepresidente Valerio Marinelli e l'Amministratore Delegato Stefano Sacco: tutti si sono dichiarati entusiasti per il gradimento ottenuto dallo stand Mille Miglia e per i numerosissimi incoraggiamenti a proseguire il lavoro intrapreso.

Tra le visite, da sottolineare quelle delle rappresentanze di alcuni dei più prestigiosi sodalizi dedicati all'automobilismo storico, nonché quelle dei vertici dell'ACI, l'Automobile Club d'Italia e dell'ASI, l'Automoto Club Storico Italiano.

Il grande afflusso allo spazio Mille Miglia è stato favorito dal record di visitatori che, nonostante il cattivo tempo, hanno affollato i quindici padiglioni della Fiera di Padova, superando le sessantamila unità.

Il prossimo appuntamento pubblico della Mille Miglia sarà la serata al Teatro Grande il prossimo 20 dicembre, mentre le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 dello stesso mese.



Torna alla lista