1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News LA MILLE MIGLIA VOTATA EVENTO DELL'ANNO DAI LETTORI DI MOTOR KLASSIK

LA MILLE MIGLIA VOTATA EVENTO DELL'ANNO DAI LETTORI DI MOTOR KLASSIK

Martedì 25 marzo, la sera prima della presentazione della Mille Miglia a Techno Classica di Essen, la rivista tedesca Motor Klassik ha premiato i vincitori del concorso indetto tra i propri lettori.

A Schloss Dyck, nei pressi di Düsseldorf, si è tenuta una serata di gala nel corso della quale sono stati resi noti i risultati del referendum svolto nei mesi scorsi tra i lettori della rivista, ai quali è stato chiesto di votare le eccellenze del motorismo d'epoca internazionale, per evidenziare i migliori restauratori, musei, eventi, ecc.

Ai vincitori delle diverse categorie è stato consegnato il premio annualmente organizzato da Motor Klassik: la votazione di quest'anno ha visto la partecipazione di ben 13,495 lettori, chiamati a nominare le auto preferite (per categorie cronologiche), alcuni accessori e fornitori, e infine la macchina da corsa dell'anno, l'evento dell'anno, la persona dell'anno e l'asta dell'anno.

Mille Miglia è stata nominata Evento dell'Anno con il 35,8% dei voti, seguita dal Goodwood Festival of Speed col 24,1% e dall'Oldtimer Grand Prix con il 21%.

Il successo della corsa italiana è reso ancor più importante dal valore delle altre corse nominate: Goodwood è il più importante evento del mondo anglosassone, che raccoglie quasi duecentomila spettatori paganti in una tenuta del Sussex, mentre l'Oldtimer GP si svolge ad agosto al Nürburgring ed è la mecca delle corse storiche dell'Europa centrale.

Si tratta dunque di una importantissima affermazione non solo della Freccia Rossa in assoluto ma, in modo specifico, della Mille Miglia 2013, la prima organizzata da1000 MigliaSrl, che - secondo un campione significativo di specialisti - è risultata la migliore manifestazione del mondo dello scorso anno.



Torna alla lista